
"Cacciati da Masterchef", accuse gravissime per gli chef: cosa rischiano zafferanodop.it
Sono stati cacciati da MasterChef. Le accuse gravissime mosse ai protagonisti del cooking show hanno determinato il loro addio.
MasterChef è uno dei format televisivi più noti al mondo. Non è soltanto un programma di intrattenimento dove i protagonisti si cimentano nella realizzazione dei piatti complicati, è una gara che regala a chi assiste emozioni adrenaliniche. Uno degli aspetti più più apprezzati del cooking show è il fatto che i partecipanti sono persone comuni. Madri, studenti, lavoratori che si mettono in gioco e rischiano per esaudire il loro grande sogno.
Il pubblico, dunque, si affeziona visceralmente a loro e fa il tifo come se sostenesse un amico. Le sfide che devono affrontare i partecipanti sono complesse, i giudici sono particolarmente severi ma tutto è umano, l’atmosfera è accogliente, elemento di non poco conto che piace ai fan.
“Cacciati da Masterchef”, accuse gravissime per gli chef
I telespettatori restano sintonizzati per assistere alla preparazione delle ricette dei concorrenti e, attendono con ansia che i giudici diano i loro verdetti. Questi ultimi non sono soltanto degli esperti, ma sono personaggi carismatici, simpatici e quando occorre anche duri. I fan della trasmissione si affezionano anche a loro e, proprio per questo quando è stata divulgata la notizia che concerne alcuni protagonisti è scoppiato il caos.

L’emittente pubblica, in accordo con la società privata di produzione di MasterChef UK, ha annunciato-come riportato da Ansa-che John Torode, lo chef australiano- britannico che per anni è stato il fulcro dello show- non ci sarà. Infatti non gli verrà rinnovato il contratto a causa di un episodio spiacevole.
L’accusa mossa nei suoi confronti e di razzismo, il conduttore dello show, così come si legge da diverse siti, è stato accusato da persone appartenenti allo staff di MasterChef UK di aver pronunciato battute dal tono offensivo e discriminatorio, nel corso delle registrazioni. Torode, ha smentito categoricamente quanto accaduto, tuttavia è stato aperto un fascicolo interno e, in attesa di esito è stato sollevato dal ruolo di giudice.
Una vicenda analoga è accaduta anche al Gregg Wallace, presente nel cooking show sin dall’inizio. È stato accusato di aver avuto comportamenti sessuali inappropriati e di aver fatto bullismo nei confronti di alcune concorrenti e colleghe di lavoro. Per tale ragione la BBC lo ha sollevato dall’incarico. Lui nega, e in un post sui social ha chiarito che: “che a volte il mio umorismo e il mio linguaggio sono stati inappropriati. Per questo, mi scuso senza riserve. Ma non sono mai stato la caricatura che ora viene venduta per i clic”.