
E' stata eletta la torta più morbida a mondo, replicarla è un gioco da ragazzi: pronta in un baleno e poche calorie, conquista chiunque (Fonte @https://www.youtube.com/@FattoinCasadaAlba) - Zafferanodop.it
Esiste una torta che non solo è la più morbida al mondo ma ha anche pochissime calorie e si prepara in poco tempo: ecco la ricetta.
Anche d’estate, rinunciare ai dolci non è facile. Nonostante accendere il forno, in alcune giornate, può essere davvero proibitivo, viziarsi con un dolce al termine di un’interminabile giornata di lavoro può essere un toccasana per tutti. Esistono davvero ricette da poter realizzare, sia calde che fresche, ma le ricette della donna sono sempre tra le più amate.
Quella di oggi, molto diversa dalla sbriciolata dell’estate, piace non solo agli adulti ma anche ai bambini. Sono diversi i motivi per cui provarla almeno una volta: oltre ad essere super morbida, infatti, si prepara facilmente, ha pochissime calorie e la ricetta è talmente semplice da poter essere seguita anche da chi ha poca dimestichezza in cucina.
La ricetta della torta più morbida al mondo: farà impazzire tutti
Gustosa, semplice da preparare e adatta anche a chi segue un regime alimentare sano ed equilibrato senza rinunciare a qualche, piccolo peccato di gola. Per preparare la torta più morbida, seguendo la ricetta della nonna, gli ingredienti sono:
- 3 uova
- 8 gr. zucchero vanigliato
- 150 gr. zucchero
- 120 ml. olio di girasole
- 150 ml. yogurt naturale
- 250 gr. farina 00
- 10 gr. lievito in polvere
- marmellata di frutta

Lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete l’olio continuando a mescolare con una frusta elettrica e lo yogurt continuando a lavorare il composto. Aggiungete la farina, precedentemente setacciata e il lievito. Lavorate bene per montare il composto ed evitare che si formino grumi.
A questo punto si arriva ai passaggi finali, fondamentale per la buona riuscita della ricetta. Imburrate una tortiera per evitare che il composto si attacchi e versatene la metà livellando con l’aiuto di una spatola. Distribuite sul composto la vostra marmellata preferita e coprite con il resto del composto. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi e ventilato per 30 minuti.
Quando la torta sarà pronta, sfornate, fate raffreddare bene e cospargete con dello zucchero a velo prima di servire. La torta sarà soffice, profumata e super gustosa e può essere mangiata sia per merenda che per dessert ma anche consumata a colazione accompagnata da caffè, latte, cappuccino o da ciò che più vi piace. Si tratta di una torta fatta di ingredienti talmente semplici che piacerà davvero a tutti, sia adulti che bambini. Provare per credere!