
Ospiti a cena, ecco la ricetta del piatto di mare economico-zafferanodop.it
Se vuoi invitare ospiti a cena e fare un’ottima impressione su di loro, questa ricetta è economica e delizierà tutti i palati
L’estate è il periodo dell’anno in cui si è soliti organizzare cene e si ha più tempo per stare con amici e parenti, complici le ferie. Durante l’anno, infatti, non ci sono moltissime occasioni per vedersi, ma d’estate è tutto il contrario.
Tra feste, compleanni e molto altro ancora, di occasioni per la convivialità ce ne sono davvero a bizzeffe. Ed è qui che chi ama stare in compagnia e cucinare, si sbizzarrisce con delle ricette sfiziose, per deliziare anche i palati più raffinati.
Tutto sta ad avere idee interessanti e tanta passione per ciò che si fa: il risultato, poi, sarà garantito. Immaginate, dunque, di organizzare una cena con alcuni amici e di curare tutto nel dettaglio, dagli antipasti, ai secondi, al dessert.
Se non avete ancora un’idea precisa per il primo piatto da servire e volete sorprendere i vostri ospiti, ecco un’idea davvero interessante, da prendere in considerazione.
Ospiti a cena? Il piatto di pesce economico e gustoso da non perdere
Se volete sorprendere i vostri ospiti in modo del tutto positivo, con questo primo piatto gustoso, di certo li conquisterete.

Tutto quello che dovete fare per preparare questa ricetta è procurarvi carote, sedano, aglio, olio, grani di pepe e pesce da frittura. La prima cosa da fare è affettate carote, sedano, aglio, poi in una pentola, metterle con dell’olio, grani di pepe e pesce.
Far rosolare per bene tutti gli ingredienti e poi provvedere a sfumare il tutto aggiungendo del vino bianco. Far evaporare il vino e poi aggiungere del ghiaccio, per far emergere il sapore.
Dopodiché, aggiungere la passata di pomodoro agli ingredienti, e provvedere a frullare tutti gli ingredienti. Setacciare il peperoncino e poi usare acqua di cottura della pasta, per preparare la salsa di pesce.
Successivamente, cuocere gli spaghetti e poi aggiungere la salsa a cui avrete, precedentemente, aggiunto l’acqua di cottura. Con questa salsa, gli spaghetti avranno un sapore davvero spaziale e gli ospiti resteranno piacevolmente impressionati.
Di sicuro, si tratta di un primo piatto dal sapore inconfondibile, e vedrete che ci saranno molti consensi. Sarà una serata indimenticabile, di quelle in cui chiacchiere, cibo buono e tante vibes positive si fonderanno al meglio, per un’esperienza da manuale. D’altronde, basta poco per rendere una serata davvero speciale.