
Niente più gechi in casa, il metodo naturale della nonna per allontanarli-zafferanodop.it
Se capita che un geco entri all’interno della tua abitazione, non ucciderlo: con questo metodo non avrai problemi ad allontanarlo.
D’estate, non bisogna sorprendersi se qualche animaletto decide di fare una breve incursione in casa. È il periodo in cui la natura è completamente risvegliata, e il caldo spinge a uscire dalle tane, dove si è trascorso il periodo invernale.
Sono i misteri di questo mondo meraviglioso in cui viviamo, e non bisogna temere. A tutto c’è una soluzione, senza ricorrere alle maniere forti. Con dei semplici accorgimenti, è possibile allontanare animaletti e insetti senza ucciderli, né usare sostanze tossiche.
In questo contesto i vecchi rimedi della nonna si rivelano efficaci e mai deleteri, né per l’uomo, né per gli animali. Un animaletto che può entrare in casa nel periodo estivo, magari da una fessura o dal giardino, è il geco. Si tratta di un animaletto innocuo per l’essere umano, ma che può suscitare timore o fastidio, ed è per questo che è possibile allontanarlo, senza ucciderlo.
Di metodi naturali per farlo ve ne sono diversi, ma uno in particolare sembra avere effetto più di altri. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Gechi in casa? Con questo metodo si allontaneranno spontaneamente
I gechi, come detto, non sono pericolosi per l’uomo, e di solito riescono a mimetizzarsi dietro vasi o angoli del balcone. Si distinguono dalle lucertole perché più corti e maculati.

Ma non è l’unica differenza, in quanto ai gechi piace arrampicarsi sui soffitti, cosa che le lucertole non amano fare. Quello che forse non tutti sanno, è che i gechi escono di notte, perché è il momento in cui parte la caccia a zanzare, falene, ecc. Si nutrono anche di nettare.
Se dovessero entrare in casa e si volesse mandarli via, c’è una soluzione naturale ed efficace che non passa mai di moda, in quanto tradizione tramandata dai nonni. Basta davvero poco per allontanarli, ed è usare ingredienti che in linea generale sono già presenti nelle abitazioni e il cui odore è insopportabile, per questi animaletti.
Stiamo parlando, più nel dettaglio, di aglio, caffè e pepe. Basta metterli nelle piante e sarà davvero raro che continuino a bazzicare in terrazzi, giardini, balconi ecc. Ovviamente, se si dovesse trattare di un’infestazione, il discorso cambia completamente, e si dovrà ricorrere a dei professionisti che si occupino di disinfestare l’area interessata. In linea di massima, però, questi rimedi della nonna dovrebbero essere efficaci.